| Nuovi pronta consegna | Listino
A partire dal 2022, entra a pieno titolo nella nostra offerta di autocaravan anche il brand Sunlight. In realtà ci sembra di essere a casa, di conoscerli da tempo, perchè trattandosi di un marchio del gruppo Hymer, abbiamo già avuto modo di apprezzare l'abilità costruttiva dello stabilimento dove vengono realizzati.
Si tratta di un brand che si lega perfettamente alla nostra filosofia: il camper dev'essere un mezzo, non il fine. Un oggetto semplice e funzionale, robusto e possibilmente... bello!
I furgonati Sunlight CLIFF sono una variazione su un tema che già conosciamo, sono infatti molto molto simili ai Roadcar, tranne qualche dettaglio estetico e qualche dotazione. I modelli sono gli stessi, 540, 599, 636 con le stesse disposizioni, i modelli CLIFF ADVETURE nascono con una dotazione di serie particolarmente ricca, dal 140cv 3,5t al tendalino e molto altro, ad un prezzo di acquisto minimo più elevato, rispetto ad esempio ad unRoadcar 120cv base, ma ad un prezzo più basso di questi se consideriamo gli accessori. I modelli CLIFF RT sono dotati di tetto sollevabile di serie, caratterizzati dal telo con possibilità di essere completamente sollevato e con zanzariera su tutta la superficie, per godere al masimo del panorama, e con scasso sulla scocca che constente una maggior integrazione dell'oblò nella sagoma, riducendo rumorosità e altezza massima!
Oltre ai furgonati, c'è un'latra gamma in particolare che ha attirato la nostra attenzione, e si tratta dei VANS ( così li chiamano, anche se a mio avviso crea confusone con i furgonati!), noi li chiameremo SEMINTEGRALI COMPATTI. Essendo focalizzati sui camper compatti in genere, abbiamo adocchiato due modelli in particolare, che si posizionano sulle misure classiche del furgone: 595 e 665, si differenziano per il letto: trasversale sul corto, longitudinale sul lungo.
Questi però sono semintegrali stretti praticamente quanto il furgonato, e diventano una scelta particolarmente allettante per chi al camper assoccia la bicicletta, e quindi un bel garage, e soffre di un senso di claustrofobia tra le pareti più campanate del furgone. Più abilitabilità, più stivaggio, generosa dotazione di serie, davvero completa, e un prezzo INFERIORE ai furgonati.