2023, I MODELLI FUORI PRODUZIONE, telai e accessori non ordinabili

Salvo cambi di programma, ecco i modelli camper che l'anno prossimo non verranno proposti a listino:

 

Possl: Roadcamp ( bagno classico ), Roadcruiser B, 640DK, Vario499

Challenger: 250 ( sostituito da x250) , vany 114s ( 540 )

 

Inoltre su Citroen

5,40 m : con 120 cv non si può avere il chassis da 3,5 t light, con i 165 cv NON si può avere il chassis con 3,3 t
6,00 m: 165 cv NON si può avere con i 3,3 t

Inoltre non ci saranno più i cerchi in lega da 15 “light” e i cerchi in lega “heavy” da 16 ( quindi i Possl PLUS che avevano i cerchi in lega di serie, arriveranno senza cerchi in lega )

 


L’opzione AQ05 – gancio di traino staccabile, non sarà più disponibile e viene sostituito con l’opzione AQ11 – solo predisposizione per gancio di traino.
Tutti i mezzi che sono già stati ordinati con il gancio di traino, vengono automaticamente variati.

I sensori parcheggio con la retrocamera e i sensori anteriori (UB07 e UB03) vengono sostituiti con l’opzione UB13 (sensori parcheggio solo con la predisposizione per la retrocamera e i sensori anteriori).

La Poessl sta attualmente lavorando insieme con la Citroen di trovare una soluzione, questi quando saranno disponibili di poterli montare nel arco una azione di richiamo o di fornire un kit per poterlo montare successivamente.
 

Campster e Vanster Citroen:

Il pack di sicurezza 1(RG04) viene tolto completamente. Questo pacco conteneva il cruise control semi adattivo, la frenata di emergenza e l’avvisatore di collisione.  SE questo pacco si potrà ordinare nuovamente è al momento non previsto.
 

Inoltre questi sistemi del pacco 1 sono compresi anche nel pacco di sicurezza 2 e 3 , che perdono inevitabilmente anche questa dotazione.
 

Il display Head up (YB01) viene tolto completamente. Non è previsto nessuna sostituzione. Se questo optional si può riordinare nel corso della prossima stagione , non è previsto per ora. Anche questo display faceva parte del pacco di sicurezza 3, e non ci sarà più.
 

Il Connect Box Citroen (YR07) viene tolto completamente. Una sostituzione non è prevista. Anche qua non si sa, se si potrà ordinarlo nella prossima stagione. Questo box faceva parte del pacco di sicurezza 2 e non ci sarà ovviamente .
 

Il freno a mano elettrico è stato tolto, ora arrivano di nuovo con il freno a mano manuale.
 

Il clima automatico sarà al inizio della stagione 2023 un optional a pagamento, di serie ci sarà solo il clima manuale.

 

Al momento le modifiche note sulla gamma Clever 2023, sono:
1) porta scorrevole del bagno sempre di serie.
2) riscaldamento a gasolio disponibile sono in abbinamento alla funzione elettrica ( Truma D6E)

 

 

mezzi linea H con tetto alto:

 

  • Il legno delle rose NON è sarà più disponibile per la stagione 2023

 

  • Il modello 2 Win Vario/Globescout Vario sarà nella nuova stagione 2023 disponibile solo ancora con il bagno girevole (come il Summit)
  • Come vi ho già comunicato nella mia ultima info letter del 14.04.22, non sarà più disponibile il modello Vario 499 !

 

Modelli che NON vengono più prodotti nella stagione 2023:

 

i seguenti modelli non vengono più prodotti nella prossima stagione:

 

Poessl:          P2, Roadstar 640 DK, Roadcruiser B e il modello Roadcamp (il Roadcamp R invece viene ancora prodotto)

Globecar:      Roadscout R, Globescout Plus e Globescout R Plus e il modello Campscout

 

Per i modelli Roadcruiser B e Globescout Plus, ci sarà una serie unica nella produzione, per poter realizzare gli ordini ancora in corso.

Però NON verranno più accettati nuovi ordini per questi modelli !

L’opzione Keyless viene completamente tolto, perché crea troppi problemi nella produzione a causa di diversi sensori presente con l’allestimento. Anche ordini già in corso per la stagione 2022, sono già stati modificati.

 

Summit Shine:

 

la gamma del modello Summit Shine verrà al inizio della stagione 2023 allargata, si aggiungono i modelli : Shine 600 Q/600 L e 640.

Fra poco sarò possibile poterli ordinare. (non ho ancora ricevuto disegni)

 

Per i colori Citroen grigio Thunder e Expedition si possono ora ordinare anche i paraurti anteriori verniciati in tinta.

Mezzi già ordinati con questo colore con arrivo previsto prima di febbraio 2023, NON si può più aggiungerlo !

 

Van -Line

 

Mercedes

 

Tutti i CAmpstar che sono stati ordinati entro il 20.02.22 per clienti finali per la stagione 2022, vengono tutti consegnati con la cucina fissa, e non scorrevole !

 

Il colore blu CAvansit metallizzato non sarà più disponibile !

 

Mezzi , che non stati ordinati con il gancio di traino, NON avranno nel Coc il peso trainabile, quindi NON si potrà mai poter montare un gancio di traino !

(solo la classe V ha la predisposizione per il gancio di traino di serie)

 

CAmpster

 

La omologazione da autovettura non ci sarà più ! Quindi NON si può più ordinarli con la terza fila . l’opzione kit cucina outdoor e l’allargamento del letto sotto viene tolto.

 

Informazioni generali:

 

A causa della chiusura parziale dei stabilimenti a Sevel e Vittoria e pezzi mancanti anche nei nostri stabilimenti, ci sono purtroppo ancora notevoli ritardi nella produzione dei mezzi.

 

In particolare sono colpiti mezzi su base Fiat e non si riesce più a programmarli in modo affidabile, perché ormai da settimane non si possono più effettuare ordini, non arrivano mezzi/pezzi.

Di conseguenza le informazioni sui arrivi dei mezzi non sono affidabili, perché ogni giorno possono cambiare e spostarsi di diverse settimane.

Per cui vi chiedo gentilmente di NON mandarmi richieste sui tempi di consegna per mezzi su base Fiat.

 

Modelli della stagione 2022, che per motivi vari non possono essere realizzati entro luglio 2022, slittano automaticamente nella stagione 2023 con il nuovo allestimento (se ci sarà una variazione) e verrà applicato il nuovo prezzo della stagione 2023 !

 

**

 

aggiornamento 8.6.22

 

VANSTER:

modifica guide pavimento\panca sui prossimi veicoli

 

VANSTAR/CAMPSTAR:

a causa dei mancanti cablaggi e sensori radar, verranno consegnati i mezzi che sono stati ordinati con il “angolo morto”, solo ancora con la predisposizione. Per poterlo poi montare presso una officina Mercedes, NON sarà possibile prima del terzo trimestre 2023.

 

SUMMIT/SUMMIT SHINE:

 

A causa della disponibilità limitata delle finestre bombate, montiamo da ora in poi nella parte posteriore soprattutto le finestre a filo.

Non c’è la possibilità di poter scegliere, NON ci saranno costi aggiuntivi per voi rispetto alla versione previsto di serie.

 

Linea D & ROADCAR (Fiat) :

 

La situazione sempre ancora molto difficile per quanto riguarda i chassis Fiat, costringe purtroppo la Poessl di dover chiudere anticipatamente il sistema di ordinazione per le macchine su base Fiat e non esclude di doverci mandare dei Storno per mezzi già confermati per la stagione 2023.

Appena mi arriveranno, ve lo giro poi subito.

 

 

Furgoni Fiat/Citroen generale:

 

nel corso della stagione verrà probabilmente eliminato la ruota di scorta e sostituito con un kit di riparazione.

Non sappiamo ancora quando succederà, non c’è la possibilità di scelta, non ci saranno variazioni del prezzo per voi. Controllate però al arrivo dei mezzi , che uno di queste due cose sia presente !

 

Il sistema del controllo della pressione dei pneumatici su Citroendiventa un optional a pagamento. Per i primi ordini che sono già stati fatti, la Poessl lo già ordinato. Lo troverete poi nelle vostre conferme ordine come voce a parte “REifendruckkontrollsystem”, per ordini successivi lo dovete poi appunto sempre ordinare separatamente. Tenete però presente che ordini che hanno come data di consegna prevista : febbraio 2023, NON sarà più possibile poterlo avere, ma solo da marzo 23 in poi e su richiesta, la Poessl si informa poi .

 

Il motore Citroen 140 cv per il modelli Roadcruiser XL e Roadcruiser REvolution NON ci sarà più. Attualmente verifica la Poessl se ci sono già ordini in corso con questa motorizzazione con questi modelli, in caso affermativo vi arriverà una comunicazione.

 

News in evidenza

Possl Days 11\21 aprile

Fino a 3000€ di accessori omaggio sui Possl e Roadcar in pronta consegna, approfittane ora! ...

Finanza il tuo camper nuovo fino a 120 rate tan 6,95%

 scarica l'offerta finanziamenti tan 6,95%  per esempio: 20.000€ in 120 rat ...

PROGRAMMA ARRIVI

Finalmente stanno tornando in sede alcuni camper in pronta consegna, li troverai  a questo link ...