RIMORCHI: ATTENZIONE! NUOVE DISPOSIZIONI PER IL TRAINO

OGGETTO: Circolare TATS
Da nostre informazioni interne risulta che a breve il Ministero dei trasporti è intenzionato ad annullare la circolare sui TATS del 24 maggio 1994. Questo perché con l’introduzione delle nuove patenti, in particolare la B96, e l’ormai consolidata prassi delle omologazioni europee, rende superata la pesatura al momento del controllo del veicolo, essendo ormai diffusa la sola massa massima.
Invitiamo tutti ad informare i possessori di TATS – soprattutto quelli immatricolati da molti anni – di controllare la compatibilità di traino con la MASSA MASSIMA DELLA PROPRIA VETTURA, SOMMARLA ALLA MASSA MASSIMA DEL RIMORCHIO e VERIFICARE SE LA PROPRIA PATENTE RIENTRA NEI PARAMETRI AMMESSI.
Ricordiamo che con la nuova patente B96, ormai disponibile dal 2013 ed ottenibile sostenendo una semplice prova pratica, vengono generalmente superati tutti i problemi di traino, essendo stata elevata la massa complessiva del convoglio (motrice + rimorchio) a 4.250 Kg.
Certi che darete massimo risalto a questa importante comunicazione per non creare problemi all’utenza finale, porgiamo distinti saluti.

News in evidenza

Finanza il tuo camper nuovo fino a 120 rate tan 6,95%

 scarica l'offerta finanziamenti tan 6,95%  per esempio: 20.000€ in 120 rat ...

PROGRAMMA ARRIVI

Finalmente stanno tornando in sede alcuni camper in pronta consegna, li troverai  a questo link ...